MC al Giro dell’Umbria, Rimini, Corsa del Saracino e San Benedetto

Dopo quattro giorni si chiude il 14° Giro dell’Umbria, manifestazione che quest’anno ha proposto tappe a Verchiano di Foligno (11,7 km), Valfabbrica (9 km) San Venanzo (8 km) e Montegabbione (9,6 km), buone prestazioni per i nostri atleti presenti, sia per i partecipanti all’intero Giro sia per i giornalieri.
Giulia Morbidelli, alla sua seconda partecipazione dopo quella del 2015, vince la sua categoria e chiude sesta in classifica generale (15° nel 2015), 2 h e 53′ il suo tempo totale di gara, premiata anche come partecipante più giovane al Giro.
Un fenomenale e generoso Enrico Bianconi è settimo assoluto e secondo di categoria, prove tutta grinta e coraggio anche per Daniele Remedia (23° assoluto e 5° di categoria) e Nadio Procacci (38° assoluto e 7° di categoria), i quali insieme agli altri due atleti sopracitati compongono il quartetto sul quale sono stati conteggiati i tempi per la classifica a squadre, classifica che ci ha visti concludere con un ottimo 4° posto. 
Roberto Leonardi completa la spedizione MC di atleti presenti a tutte le gare.
Brodi Verardo corre la prima tappa a Verchiano di Foligno, gara vinta nei giornalieri dalla nostra Patrizia Lacrimini e che registra anche la buona prova (10°) di Mirko Ricci, Mirko presente anche alla seconda tappa di Valfabbrica.

E grandi prestazioni vengono anche da Rimini, dove era in programma sia la Maratona sia la dieci miglia (16,1 km).
Sulla distanza dei 42 km solita prova convincente per Alessandro Pascolini (3h e 02′) e per una strepitosa Federica Poesini seconda assoluta in 3h e 06′, completano la spedizione per quanto riguarda questa distanza Francesca Boriosi, Francesca Migliorati, Luca Aquilani, Azzedine Sakhi, Sauro Manfucci, Alessio Comanducci, Giovanni Mancini, Massimo Aquilani, Marco Milli e Giuliano Giorgi.
Sulla 10 miglia una determinata Cristina Chiavini è sesta assoluta e 1° di categoria, prima piazza di categoria anche per un grande Nevio Borghesi, Simone Bandini vola ed è 14° assoluto e 2° di categoria con 1h e 00′, Lavinia Burchini 11° di categoria, buone gare per Giacomo Giorgi, Enrico Pascolini, Luca Bogliari e Fabrizio Zandrini.
Patrizia Lacrimini ed Andrea Bavosi corrono la 32° edizione della “Corsa del Saracino” ad Arezzo, ottima prova per Patrizia sesta assoluta con il tempo di 56’13” sui 12 km proposti.
Sergio Vecchini chiude in 1h e 34′ la mezza dei fiori a San Benedetto.

Roberto Leonardi

FacebookTwitterShare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>