Risultati MC gare settimanali e Pistoia-Abetone

Periodo estivo con tante gare proposte e MC presente in molte di esse, iniziando dalla trasferta di Chianciano di giovedi.
Patrizia Lacrimini, Giulia Morbidelli, Marco Milli e Roberto Leonardi corrono i 6,6 km della “Notturna di San Giovanni 2016”, grandi prove per le ragazze su un percorso non semplice, con Patrizia 3° assoluta e Giulia 7° assoluta.

Venerdi sera Lorenzo Vergni vince la 2° Corriumbertide by night, Lorenzo corre gli 8 km del tracciato in 28’48”, un ottimo tempo che gli consente di gestire in tranquillità la gara (Il secondo classificato era a 40”), nella classifica maschile ben 5 atleti MC tra i primi 14: Giuseppe Marini, Alessandro Pascolini, Enrico Bianconi e Daniele Bonacci.
Tra le ragazze grande Federica Poesini, seconda assoluta, Paola Occhineri si porta a casa un bel primo posto di categoria e il 5° assoluto.
Da archiviare anche un bel primo posto nella classifica di società, qui la classifica completa: CORRIUMBERTIDEBYNIGHT

Nadio Procacci corre “La Sfacchinata”, gara sulla distanza dei 10  km svoltasi domenica mattina a Gualdo Tadino (Pg), 48’41” il suo buon tempo su una gara non facile, percorso tosto anche per i partecipanti al “43° Trofeo Sestini” di Ruscello, gara di 9 km, tra loro erano presenti i nostri Marco Conti (11° assoluto e 5° di categoria) e Patrizia Lacrimini (3° assoluta), al trail di Apecchio corrono i 12 km proposti Sergio Vecchini, Sandro Massetti, Sauro Manfucci, Simone Cenciarini, Roberto Pazzaglia, Mirko Ricci, Verardo Brodi, Piero Giannini e Fabrizio Zandrini.

Ma il piatto forte della domenica è indubbiamente la Pistoia-Abetone, il “Mostro” come sempre regala emozioni, rivincite, epiche imprese e sconfitte che non sono mai sconfitte, ma solo trampolini di lancio per riprovarci ancora l’edizione seguente.
Dopo il Passatore l’aquila vola ancora, e migliora di 3′ il tempo dell’anno scorso, Luca Aquilani passa fresco e sereno al traguardo del 30° km davanti agli occhi piacevolmente sorpresi per il suo stato di forma, di Giulia Morbidelli e Roberto Leonardi (Qui in attesa di accompagnare Marco Milli), prosegue tranquillamente la sua cavalcata fino ai piedi della salita finale, una serie di tornanti lunga 16 km che si arrotola fino al cielo, fino al meritato arrivo a quota 1388 metri, e Luca è in quota con il tempo di 4h e 38′, 29° assoluto!

Massimiliano Falleri pur non al meglio e Luca Migliorucci onorano la gara con 4h e 59′ il primo e 5h e 41′ il secondo, Massimiliano è così campione IUTA sm45.
Marco Milli, all’esordio sulla gara, non tradisce le aspettative, corre infatti molto regolare, senza strafare nella prima parte e specialmente nel tratto in discesa che porta ai 16 km finali, tratto nel quale trova i sopracitati Giulia e Roberto che lo accompagnano fino alla fine, anzi, fino a 200 metri dalla fine, quando si sfilano dal tracciato e lasciano Marco godersi da solo il meritato traguardo e la gioia intima di essere, dalle 13:47 di ieri un ultramaratoneta.

Roberto Leonardi

FacebookTwitterShare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>