Risultati MC domenica 13 novembre

Domenica ricca di gare e di grandi risultati per gli atleti MC, con atleti impegnati nelle più svariate competizioni, dalla maratona alle gare corte su strada, dalle mezze ai trail passando per i cross, vediamole nel dettaglio.
Iniziamo da Ravenna, dove, in occasione della “XVIII Maratona Internazionale Ravenna Città d’arte” era presente la nostra rappresentanza più corposa, con ben 16 atleti, 11 in maratona e 5 sulla mezza.
Uno strepitoso Luca Aquilani vola letteralmente, chiude sotto le tre ore e ferma il crono a 2h e 57′, non è da meno Paola Occhineri che con una prova determinata e combattiva sposta l’asticella del suo personale a 3h e 23′, personale anche per Massimo Aquilani, zio di Luca, che stampa un bel 3h e 51′,  Luca Migliorucci non perde un colpo e chiude in 3h e 13′, poco dietro Azzedine Sakhi è al traguardo in 3h e 21′, Sergio Vecchini in 3h e 27′ porta a termine l’ennesima maratona, 3h e 39′ per Simone Cenciarini, 3h e 58′ per Alessio Comanducci e Verardo Brodi, 4h e 09′ per Giuliano Giombini e 4h e 26′ per Giorgi Giuliano che si avvicina sempre di più alla sua centesima gara tra maratone ed ultra.
Sulla 21 km Federica Poesini è la prima dei nostri e chiude in 1h e 25′, poco dietro Giacomo Giorgi al traguardo in 1h e 27′, grandi soddisfazioni per Riccardo Ricciarelli che con 1h e 31′ demolisce il suo personale di ben sette minuti, un gran bel salto per questo determinato atleta, e per Leonardo Rondina, il quale, impegnato per la prima volta sulla distanza, corre come un veterano e chiude in 1h e 43′.

Ed è mezza maratona anche per i tre atleti MC impegnati nell’edizione 2016 della “Garda Trentino Half Marathon”, gara molto suggestiva per la bellezza dell’ambientazione e molto partecipata, oltre 5000 i podisti al traguardo.
Anche qua un personale da registrare, è quello di Alessandro Pascolini, al traguardo in 1h e 17′, Alessandro è 38° assoluto e 3° di categoria, una bella prestazione da ricordare per questo atleta sempre più veloce, e trasferta sicuramente da ricordare anche per i suoi compagni di gita Andrea Zucchini ed Enrico Pascolini, che chiudono in 1h e 28′ e in 1h e 38′.

A Mocaiana, frazione di Gubbio, belle prove per Giulia Morbidelli e Nevio Borghesi.
Sugli 8,5 km proposti in occasione della seconda edizione dell’”Autunnissima di Mocaiana”, i due ottengono due buoni piazzamenti, Giulia è infatti seconda assoluta con il tempo di 38’38”, Nevio è primo di categoria in 36’01”, presente anche Roberto Leonardi.
Impegno umbro anche per Giuseppe Marini e Marco Conti che corrono il “2° Cross delle Vigne Terre Margaritelli” a Miralduolo (Pg).
Giuseppe si aggiudica la prima tappa del Criterium Umbro di Corsa Campestre 2017, è infatti il primo a tagliare il traguardo posto a 7,2 km in 27’09”, bella gara anche Marco, nono assoluto in 28’38”.
Patrizia Lacrimini è terza assoluta sui 22 km del trail svoltosi in provincia di Arezzo “Memorial Annetti-Trail Lignano”, una stagione ad alti livelli per Patrizia, sempre piazzata su tutti i tipi di gara e su qualsiasi percorso, impegnato sempre sulla 22 km Sauro Manfucci, corre invece la distanza dei 12 km Alessio Guerrieri.
Maurizio Coacri va in trasferta in Abruzzo con i suoi compagni pugliesi per prendere parte alla 15 km di San Martino a Controguerra, buona prova per lui che chiude con una media di 4’52”

Roberto Leonardi

FacebookTwitterShare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>