MC alla Firenze Marathon

Straordinaria partecipazione Marathon Club alla 34° maratona di Firenze, un’edizione contrassegnata da freddo e pioggia battente, ma anche tante emozioni per i nostri 39 atleti giunti al traguardo.
Giuliano Giorgi entra nel ristretto club dei “centenari”, correndo appunto la sua centesima maratona, un traguardo nel traguardo per lui, scortato metro dopo metro dall’amico Alessio Comanducci, fino alla passerella finale dove esibiscono anche un cartello precedentemente preparato dagli amici, con i dettagli dell’impresa, un grande momento per Giuliano, ma indubbiamente anche per i colori del Marathon Club, colori che sono una vera seconda pelle per questo inossidabile atleta.

Domenica sicuramente da ricordare per Paola Gaioli (4h e 23′), Mirko Bricca (3h e 11′), Fabio Pincardini (3h e 20′) e  Ardit Hyso (3h e 23′) , tutti esordienti sulla distanza, ma basta guardare i loro ottimi crono per capire che la tensione dell’esordio si è disciolta presto, un grande applauso a tutti loro.
Altri quattro atleti MC stampano il proprio personale sulla distanza: Alessandro Pascolini (2h e 49′), Roberto Mari (2h e 50′), Mirko Ricci (3h e 49′) e Leonardo Rondina (3h e 56′), una gara quindi al limite per loro, in più condizionata dalle avverse condizioni meteo, questo rende però il tutto più bello ed epico.
Sotto le tre ore anche Luca Aquilani e Mauro Cardinali (Al quale va un saluto particolare per  l’ultima maratona in maglia Marathon), i due arrivano appaiati al traguardo in Piazza Duomo fermando il tempo a 2h e 58′, ennesima grande prestazione per loro.

Roberto Leonardi 

FacebookTwitterShare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>