Massimiliano Falleri alla Dolomiti Sky Run e 6° AlpeMarathon dello Zerbion

Fine settimana ricco di gare, vicine e lontane, MC presente ovunque con grandi risultati, ma indubbiamente l’Impresa è quella di Massimiliano Falleri (Nella foto con gli amici Victor Bogers e Federica Poesini alla recente trasfarta di Liverpool) che ha preso parte alla “Dolomiti Sky Run”, un evento che chiamare gara è riduttivo: un ultratrail di corsa di circa 130 km con 10.300 metri circa di dislivello positivo e 11.200 di dislivello negativo, competizione unica nel suo genere per bellezza dei luoghi e varietà di percorso.

Centotrenta chilometri di percorso sulla Alta Via numero 1 delle Dolomiti, patrimonio mondiale dell’UNESCO, parte da Braies E arriva a Belluno in centro città.
I concorrenti percorrono a piedi, in semi autosufficienza ( cioè trasportando uno zainetto con del materiale obbligatorio di sicurezza e una riserva idrica) i sentieri che attraverso i gruppi montuosi Fanis; Croda Rossa; Tofane; Cinque Torri; Nuvolau; Pelmo; Civetta; Moiazza; San Sebastiano; Tamer; Schiara.

Massimiliano chiude in 34 ore e 39 minuti, 67° assoluto e 10° di categoria, ennesimo grande risultato per questo atleta senza più confini sportivi, precisiamo che per il nostro si è trattata di una tappa di avvicinamento alla prestigiosa UTMB® (Ultra-Trail du Mont-Blanc®) che si correrà il 28 agosto, ha infatti corso aspettando, per lunghi tratti, l’amico Timothy Chaplin, fino al ritiro di quest’ultimo.

4 Atleti prendono parte alla 6° AlpeMarathon dello Zerbion, Sergio Migliarotti termina la sua prova 40° assoluto, 5° di categoria, con il tempo di 4h e 25′, Verardo Brodi poco dietro di lui in 4h e 34′, 49° assoluto e 5° di categoria, 5h e 31′ il tempo di Giuliano Giombini, terzo di categoria, e di Sauro Manfucci.
La gara fa parte del trittico: Adriatico-Appennini-Alpi, comprendente  le tre maratone ColleMar-athon, Maratona di Suviana e AlpeMarathon dello Zerbion.

Roberto Leonardi

FacebookTwitterShare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>