Ringraziamenti

Oltre tutti gli intervenuti, è necessario ringraziare tutti coloro che con contributi, o mettendoci a disposizione servizi essenziali, hanno permesso la realizzazione della bella domenica di sport e solidarietà che abbiamo appena passato:

King
Caritas Città di Castello

Atletica Pakman

Bikeland
Sitrex
Pauselli Componenti meccanici
Gm Grafica 8T Continua a leggere

FacebookTwitterShare

Grazie a tutti!

Classifiche: https://www.icron.it/newgo/#/classifica/20243664

Due parole. E’ stata una bellissima mattinata di Sport, partecipazione, solidarietà. Abbiamo rivisto a Città di Castello quello che mancava da qualche anno in prosecuzione alla nostra amata Stracittadina ora CorriCastello. Un ringraziamento agli oltre 500 partecipanti tra Competitivi, non agonisti e bambini, che con tutti gli accompagnatori hanno riempito le nostre due bellissime piazze “di Sotto e di Sopra” per noi Castelani. Ringraziamento alla Caritas coorganizzatrice dell’Evento e la Curia Vescovile con il nostro Vescovo a dare lo Start, Grazie ai ragazzi dell’Atletica Pakman per la  riuscitissima festa con i 100 bambini di corsa, e grazie alle Continua a leggere

FacebookTwitterShare

Estate Marathon

Estate torrida ma gli atleti Marathon non si fermano.
Il 21 giugno Stefano Vatini, Lucio Floridi (1° di cat.) e Mirko Ricci corrono la Strafoligno, la settimana seguente ben 20 MC presenti alla CorriUmbertide by night.
Riccardo Ricciarelli è il primo dei nostri al traguardo (6° di cat.), buoni piazzamenti di categoria per Giulia Morbidelli (3°), Lucio Floridi (3°), Davide Biganzoli (4°), e Lara Giorgeschi (5°). Questi gli altri Continua a leggere

FacebookTwitterShare

Recap gare Marathon maggio/giugno

Per le gare che hanno visto protagonisti i nostri portacolori si parte dalla “Corsa dello Scopetto” svoltasi a Castelnuovo di Assisi il 18 maggio, dove erano presenti Daniele Remedia (6° di categoria) e Roberto Leonardi.

Il 19 maggio mezza maratona a Pescara per l’attivissimo Mirko Ricci. Il 26 maggio Lucio Floridi vince la sua categoria alla “Scalata al Castello” ad Arezzo, e si ripete a San Feliciano per la “Giorgissima” il 2 giugno. Alla “Sfacchinata” a Gualdo Tadino, corsa il 26 maggio presenti 10 atleti MC: Sauro Manfucci, Verusca Spadaccia, Paola Occhineri, Michela Dolciami, Sergio Migliarotti, Mirko Ricci, Sabina Migliarotti, Giuliano Giorgi, Francesca Boriosi e Verardo Brodi. Continua a leggere

FacebookTwitterShare

MC al Giro dell’Umbria, Collemar-athon, Giro dei Tre Paesi, Collestrada, Pieve Santo Stefano e Grifonissima.

Riassunto degli eventi che hanno visto la partecipazione dei nostri atleti nelle ultime due settimane, partendo dalla 22° edizione del Giro dell’Umbria. Riccardo Ricciarelli  e Roberto Leonardi hanno preso parte a tutte e quattro le tappe, e Riccardo ha chiuso con un buon 11° posto di categoria, considerando che era una di quelle con più partecipanti. Nella prima tappa di Sterpete presenti come “giornalieri” Stefano Vatini, Mirko Ricci (che correrà anche a Trevi e Passignano), Paola Occhineri e Cristina Chiavini. A Trevi per la seconda tappa ottimi piazzamenti come giornalieri per Luca Aquilani (6°), Stefano Vatini (7°), Chiara Pauselli (6°) e Silvia Signorelli (7°). Presenti all’ultima tappa a Continua a leggere

FacebookTwitterShare

Marathon per Run4Hope, alla Sarnico Lovere, Terni e Montedoglio

Sabato mattina (20 aprile) abbiamo portato il testimone di Run4Hope, correndo (da Umbertide a Città di Castello) a sostegno sostegno del progetto di ricerca scientifica di AIL contro Leucemie – Linfomi e Mieloma.
Partecipando anche quest’anno alla staffetta nazionale abbiamo ricevuto il testimone dagli amici di Atletica Umbertide, e si sono aggiunti a noi anche atleti di Olympic Runner Lama, Atletica Libertas, Pietralunga e una delegazione dell’Associazione Italiana Arbitri.
Ad aspettarci all’arrivo una rappresentanza dell’Esercito e di altri compagni di squadra Continua a leggere
FacebookTwitterShare

Mc alla Milano Marathon, Firenze Half Marathon e al Trail Città di Pietra di Gubbio

Domenica ricca di impegni per gli atleti Mc, su tutti i risultati spicca indubbiamente il personale sulla distanza della maratona per Davide Biganzoli. Davide ha partecipato alla Milano Marathon ed ha chiuso le sue fatiche in 3h e 17′, gran bella soddisfazione per lui partito per stare sotto le 3h e 20′, missione decisamente compiuta.

Corrono la Half Marathon Firenze Lorenzo Martinelli (5° di categoria), Stefania Capacci, Verusca Spadaccia, Michela Dolciami, Eleonora Trevinati, Mirko Ricci, Francesca Boriosi, Cecilia Cantoni, Chiara Pauselli e Silvia Signorelli, mentre Continua a leggere

FacebookTwitterShare

Marathon a Strozzacapponi, Napoli, Bari e Fano

Giulia Morbidelli vince per il secondo anno consecutivo la categoria ragazze nel circuito “Criterium Umbro di Corsa Campestre”. Il circuito si è chiuso questa mattina a Strozzacapponi (Pg) dove Giulia si è piazzata quarta assoluta e terza di categoria. Nella generale, calcolata sulle cinque tappe di Gubbio, Foligno, Carsulae, Porano e appunto Strozzacapponi, è prima con 15 punti di vantaggio sulla seconda. Presente anche Roberto Leonardi.

Trasferta a Napoli in occasione della mezza maratona per Sergio e Sabina Migliarotti, e Simone Meozzi. Sergio chiude in 1h 54′, Sabina in 2h 04”. Simone stampa un bel 1h e 25′. La 21 km ha richiamato ben 6000 runner: dopo la partenza da viale J.F. Kennedy gli atleti hanno corso su uno degli scorci più belli del Golfo di Napoli, che li ha accompagnati per tutto il Lungomare di via Caracciolo, costeggiando la Villa Comunale e ammirando Castel dell’Ovo. Da via Colombo hanno proseguito in direzione Continua a leggere

FacebookTwitterShare

Risultati Terni e Montalcino

Marathon Club presente con tredici atleti tra maratona e mezza alla 13° edizione della Maratona di San Valentino a Terni. Sulla distanza della maratona primo MC al traguardo Luca Aquilani in 3h e 14′, nono posto di categoria per lui. Lorenzo Martinelli chiude la sua prima prova in una 42 km con il buon tempo di 3h e 40′, crono che gli vale il terzo posto di categoria. Roberto Zizza termina le sue fatiche in 3h e 41′, Luca Migliorucci in 3h e 49′. Brave le tre ragazze che hanno la distanza più lunga, Stefania Capacci è settima di categoria con il tempo Continua a leggere

FacebookTwitterShare

Marathon al Tacitus Cross, Arezzo e Ronda Ghibellina

Ottima prova di Giulia Morbidelli al Tacitus Cross a Carsulae (Tr), dove chiude seconda assoluta in 20’59″. Il cross si è svolto presso l’area archeologica di Carsulae, ed era valido come 2°trofeo Nazionale di corsa Campestre CSEN e 3°tappa del Criterium Umbro di Corsa Campestre 2024 FIDAL, dove al momento Giulia è prima nella classifica generale.

Ad Arezzo, in occasione della “Su e giù per la Torre di Gnicche”, gara sulla distanza dei 12 km Lucio Floridi in Continua a leggere

FacebookTwitterShare

Marathon a Terni, Foligno e Gennaiola

Prime gare del 2024 che vedono protagonisti i nostri atleti con la nuova divisa. Dopo le buone prestazioni di Stefania Capacci (6° di categoria) e Mirko Ricci alla “6° Braconi Half Marathon” svoltasi il 14 gennaio a Terni, e di Giulia Morbidelli al “Cross Città di Foligno” di domenica 27, dove ha chiuso 5° assoluta e 1° di categoria, buona partecipazione di società alla “Gennaiola”.

Diciassette i portacolori Marathon impegnati nel nuovo percorso di questa gara storica, il primo dei nostri al traguardo è Stefano Vatini in 39’50″, ottimi piazzamenti di categoria per Lucio Floridi, che inizia il 2024 come aveva chiuso il 2023, vincendo la sua, Giulia Morbidelli è 2°, terza piazza per Lorenzo Martinelli, Paola Occhineri è 5° e Giuliano Giorgi 6°. Completano il gruppo: Stefano Martelli, Mirko Ricci, Michela Dolciami, Francesca Boriosi, Chiara Pauselli, Roberto Pazzaglia, Verusca Spadaccia, Marco Milli, Sandro Massetti, Stefania Capacci e Sauro Manfucci.

Roberto Leonardi

FacebookTwitterShare

MC all’Invernalissima

Ventuno gli atleti MC presenti ad una delle ultime gare dell’anno: la classica “Invernalissima”. La corsa, con arrivo e partenza da Bastia Umbria, è giunta alla sua 45° edizione, ed ha visto al traguardo quasi mille atleti.
Primo degli atleti Marathon a transitare sotto il traguardo è stato Mattia Puleri in 1h 23′ e 46”, tempo che vale il personale sulla distanza per Mattia. PB da ricordare anche per Davide Biganzoli (1h 25′ e 33”, oltre al terzo posto di categoria) e per Giovanni Pauselli (1h 33′ e 46”).
Tra i piazzamenti di categoria primo posto per Lucio Floridi, secondo per Verardo Brodi, quinto per Lorenzo Martinelli.
Questi gli altri atleti presenti: Silvia Signorelli, Enrica Gambarelli, Francesca Boriosi, Eleonora Trevinati, Stefania Capacci, Verusca Spadaccia, Giorgi Giuliano, Mirko Ricci, Fabrizio Zandrini, Sergio Migliarotti, Bruno Bizzerri, Sauro Manfucci, Roberto Zizza, Sakhi Azzedine e Riccardo Ricciarelli.

Roberto Leonardi 

FacebookTwitterShare

Cena sociale 2023

La consueta cena societaria di dicembre, è come sempre occasione per programmare insieme qualche bella trasferta o allenamento di gruppo, e naturalmente per un resoconto dell’anno in chiusura.

I nostri atleti, oltre alle classiche del podismo locale o comunque regionale, hanno preso parte a tante gare in giro per l’Italia e non solo. Nei primi mesi dell’anno ricordiamo presenze di gruppi più o meno numerosi  a Napoli in occasione della mezza maratona, a Terni per mezza e maratona, a Misano per la 10 km dentro l’autodromo, Mirko Ricci che corre la sua 15° maratona a Siviglia, atleti a Cesenatico per una 10 km su strada e un gruppo a Bologna per la mezza e la maratona, per concludere a marzo con podisti impegnati su tutte le distanze proposte dalla Strasimeno e Marco Conti e Lorenzo Boriosi impegnati sulla 42 km del “Trail del Chianti”, oltre un buon gruppo alla Stramarzolina.

Continua a leggere

FacebookTwitterShare