Marathon a Firenze e Spello

Consueta nutrita presenza MC alla Firenze Marathon, gara giunta alla sua 35° edizione e tra le più partecipate d’Italia.
Nonostante le condizioni meteo non favorevoli, ottimi tempi e belle prestazioni per i nostri atleti, con svariati personali e qualche esordio sulla distanza.
Il percorso si muove attraverso scorci paesaggistici e i monumenti che hanno reso famosa la città nel mondo, su un nuovo tracciato che tocca i luoghi più affascinanti di Firenze, come piazza del Duomo, piazza della Signoria, Ponte Vecchio e tante altre strade e piazze ricche di storia e di cultura. Il tracciato, come previsto dalle norme IAAF, è senza dislivelli.
Alessandro Pascolini lima il suo miglior tempo e con una prova maiuscola lo porta a 2h 48′ 18”, gran bella gara anche per Luca Aquilani il quale chiudendo in 2h 56′ 30” sfiora il il personale per trenta secondi, grandi soddisfazioni anche per i nuovi PB stabiliti da Ardit Hyso (3h 13′ 07”), Simone Cenciarini (3h 13′ 44”), Enrico Pascolini (3h 46′ 09”), Massimo Aquilani (3h 53′ 17”), e per chi ha concluso per la prima volta una maratona, come Lorenzo Piccinelli  (4h 05′ 16”), Stefano Martelli (4h 12′ 22”) e Alessandro Patumi (4h 30′ 14”).
Completavano il gruppo Massimiliano Falleri, Azzedine Sakhi, Sergio Migliarotti (Alla 117° tra maratone ed ultra) , Mirko Ricci, Giuliano Giombini,  e Rossano Pesce.

Corrono a Spello i 10 km del Trofeo l’Alternativa Patrizia Lacrimini (Prima di categoria), Paola Occhineri (Treza di categoria) e Roberto Leonardi.

Roberto Leonardi

FacebookTwitterShare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>