Marathon a Firenze, Marsciano e recap ultimo mese

Marathon Club presente con 5 atleti alla 39° edizione della Maratona di Firenze, gara che ogni anno ha visto tra i suoi arrivati sempre bei gruppi organizzati dalla nostra società.

Primo dei nostri al traguardo l’esordiente sulla distanza Simone Meozzi, 3h e 07’ il suo ottimo tempo, gran bella gara per Simone, che avanza spedito come un maratoneta di lunga data, mai scontato in una 42 km. E dal debuttante a chi ha chiuso la sua 100° tra maratone o ultra: Massimo  Aquilani, il quale davanti al tifo scatenato dei suoi familiari arriva al traguardo in 4h e 24’. Belle prove anche per Azzedine Sakhi (3h e 20’), Eleonora Trevinati (che nel giorno del suo compleanno chiude in 4h e 22’) e Francesca Boriosi (4h e 39’). Questi ultimi tre avevano partecipato recentemente il 5
novembre anche alle maratone di Istanbul e New York, per la precisione Azzedine aveva corso Istanbul in 3h e 58’ mentre la moglie Teresa aveva preso parte alla 15 km, mentre Eleonora Trevinati e Francesca Boriosi avevano partecipato alla maratona di New York insieme a Chiara Pauselli, Silvia Signorelli e Stefania Capacci.

Per restare all’attualità stamattina corrono a Marsciano “La corsa delle fornaci”, gara sulla distanza 11 km, undici atleti MC. Lorenzo Martinelli è il primo dei nostri a tagliare il traguardo, 3° posizione di categoria per lui, bei piazzamenti anche per Lucio Floridi (1° di categoria), Verardo Brodi (2° di categoria) e Giuliano Giorgi (4° di categoria). Erano presenti anche Sandro Massetti, Sauro Manfucci, Verusca Spadaccia, Stefania Capacci, Sergio Migliarotti, Mirko Ricci e Chiara Pauselli.

Breve recap degli eventi precedenti: il 12 novembre si è tenuto l’allenamento a Castelguelfo, uno storico appuntamento autunnale con corsa e camminata conclusosi come sempre a tavola, a raccontarsi eventi podistici del passato e a progettarne di nuovi. Nella stessa domenica Lucio Floridi vinceva per l’ennesima volta la sua categoria sugli 11 km della “Straquasar” a Corciano. Fiocco rosa in casa Marathon il 19 novembre: arriva Tommaso,  per la gioia dei genitori Martina ed Alessandro Patumi.

Il 5 novembre è il giorno della 1° “San Francesco Marathon”, bravi Luca Aquilani (3h e 21’), Davide Biganzoli (3h 46’) e Simone Cenciarini (4h e 13’) in una gara resa difficile dal forte vento che ha accompagnato gli atleti per tutta la mattina, Riccardo Ricciarelli sceglie di correre la 10 km e chiude in 40’31’’.

Il 29 ottobre Giulia Morbidelli è 5° assoluta nella 13 km della “Sagrantino running”a Montefalco, mentre erano impegnati ad Arezzo per la 21 km Roberto Mari (5° di categoria in 1h e 18’), Simone Meozzi (1h e 25’), Mattia Puleri (1h e 26’ e personale sulla distanza), Lorenzo Martinelli (5° di categoria in 1h e 29’), Lucio Floridi (1° di categoria in 1h 31’) e Verusca Spadaccia (1h e 47’).

Il 22 ottobre grande partecipazione alla “Metà Mezza” a Trestina, altra classica autunnale valtiberina, 23 i Marathon presenti (tra parentesi le posizioni in categoria): Simone Meozzi (4°), Davide Biganzoli (1°), Lorenzo Martinelli (2°), Lucio Floridi (1°), Giovanni Pauselli (7°), Sauro Manfucci (2°), Silvia Sensi (7°), Lara Giorgeschi (8°), Roberto Leonardi (17°), Verusca Spadaccia (2°), Stefania Capacci (3°), Marco Milli (15°), Sandro Massetti (4°),  Cristina Chiavini (3°), Leonardo Rondina (21°), Fabrizio Zandrini (22°), Rossano Pesce (10°), Sergio Morganti (11°), Giuliano Giorgi (2°), Enrico Tognaccioli (15°), Mirko Ricci (16°), Chiara Pauselli (18°), Silvia Signorelli (8°).

Mezza maratona a Foligno il 15 ottobre per Eleonora Trevinati, impegnati sulla 10,5 km Mirko Ricci e Francesca Boriosi.

Sabato 14 si è svolto l’allenamento collettivo, aperto a tutte le società, sul percorso lungotevere con a seguire merenda offerta dalla nostra squadra, tra la bella giornata di sole, e una buona risposta del movimento podistico locale, alla fine è venuto un bell’evento conviviale, che sicuramente riproporremo non appena il calendario delle gare ci darà la possibilità.

Roberto Leonardi

 

FacebookTwitterShare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>