Katia Alcherigi quarta a Martinsicuro (Te), Ecocorsa di Montedoglio e Maratona e mezza di Ferrara

Quarto posto per la nostra Katia Alcherigi alla Maratona dell’Adriatico, 42km svoltasi domenica mattina a Martinsicuro (Te), località scelta dalla federazione IUTA come luogo di raduno per gli atleti di interesse nazionale.
Katia, all’ennesimo raduno, e gli altri selezionati hanno così approfittato della concomitanza della gara per poter correre un “lungo”, lungo chiuso in 3h e 35′ dalla nostra compagna di squadra. Ottima iniezione di fiducia in vista degli impegni che la aspettano in questa prima parte di 2013.

Terzo posto per Lorenzo Vergni all’Ecocorsa del Lago di Montedoglio, bella gara, giunta alla sua 4° edizione, sulla distanza degli 11,5 km e dall’altimetria “nervosa”.
Vedi la classifica: Classifica_ECOCORSA2013 pdf

Tre rappresentanti Marathon anche alla Maratona e Mezza di Ferrara, Sergio Migliarotti e Giuliano Giombini hanno corso la 42 km e chiuso in 3h e 41′ il primo e 4h e 05′ il secondo, Franco Mancini partecipa alla mezza e taglia il traguardo in 1h e 56′.

Roberto Leonardi

FacebookTwitterShare

Francesco Fratini primo alla Stramarzolina

Altra domenica ricca di grandi risultati per gli atleti della nostra società, doveroso iniziare con Francesco Fratini, il quale dopo una serie di ottimi piazzamenti (Ultimo di questi il 3° posto al Cross di Anghiari) vince la sua prima gara a Capanne.
Francesco parte subito determinato prendendo in mano la corsa fin dai primi km, tiene un ottimo ritmo e amministra bene il vantaggio su un grintoso Enrico Costanzi.
Il percorso “mosso”, e la vicinanza con i primi della mezza lo caricano, indovina il passo perfetto, aggredisce le salite proposte e si lancia in discesa, quando percepisce la prima fatica il traguardo è ormai vicino, così Continua a leggere

FacebookTwitterShare

Vittorie Marathon a Solomeo ed Anghiari

Grande giornata per i colori del Marathon Club, i nostri atleti vincono infatti a Solomeo ed Anghiari.
Alla 13 km di Solomeo bella affermazione per Federica Poesini, che non sembra risentire della Maratona corsa a Treviso la settimana precedente, e chiude in 56’12” i 13 km su un tracciato ondulato e non facile.
Buona anche la prova di Giuseppe Pierini, bel secondo posto di categoria per lui. Continua a leggere

FacebookTwitterShare

Nuovo articolo della dietista Jessica Petruzzi: Oggi carboidrati! Ma non ingrasseremo…

Negli articoli passati abbiamo parlato di grassi e proteine.
Per completare vorrei quindi parlare dei carboidrati, “spauracchio” di molte persone e di tante donne.
Conosciamoli per bene.

I carboidrati (come grassi e proteine) sono nutrienti fondamentali per il nostro organismo.
Essi hanno una funzione energetica (poiché costituiscono la principale fonte di energia immediata e veloce per l’organismo) ma anche strutturale (visto che compongono alcune strutture delle nostre cellule).
Si trovano di solito in maggior parte nel mondo vegetale e possono essere sia complessi che semplici. Continua a leggere

FacebookTwitterShare

Risultati Strasimeno, Treviso

Valenti Maurizio 4h e 36′ sulla distanza dei 42 km, scusate mi era sfuggito, lo inserisco qui all’inizio così si vede al volo per chi lo avesse perso.

Giornata ricca di grandi risultati per la nostra società, con tanti atleti impegnati nelle varie distanze della Strasimeno e alla Maratona di Treviso.
Cominciamo dalla gara più veloce tra quelle proposte al Trasimeno: continua l’ottimo momento di Francesco Fratini, il quale dopo la grande prova nella mezza di Terni chiude ottavo assoluto con il tempo di 33’38”, molto veloce anche Giuseppe Morini, un bel 38’03” per lui, poco dietro il continuo e veloce Lucio Floridi, 2° di categoria con 39’28”, tra le ragazze ottime prove per Agnese Coletti e Federica Pasquelli, rispettivamente 4° e 5° assolute, e per Silvia Sensi, che correndo in coppia con l’amica Roberta Falleri chiude in 45’33” migliorando il suo personale sulla distanza.

Sulla Mezza Maratona Giuseppe Pierini, una sicurezza per questa distanza, sfodera una Continua a leggere

FacebookTwitterShare