Risultati MC settembre/ottobre

Nell’attesa dei risultati dei nostri atleti presenti all’edizione 2017 di una delle più celebri maratone al Mondo, un breve riassunto di questi due ultimi mesi.
Mesi che hanno visto i portacolori della nostra società impegnati un po’ ovunque e su tutti i tipi di tracciati e distanze.
Da ricordare la partecipazione di massa alla “Maratonina Lamarina”, ben 64 gli atleti MC presenti, con bei piazzamenti di categoria per Giulia Morbidelli (1°), Francesca Ercolani, Giuseppe Marini, Luca Martinelli, Lucio Floridi, Verardo Brodi (Tutti secondi nelle rispettive categorie), e per Patrizia Lacrimini (3°).
Buon numero di presenti anche alla “Tartufissima” di Pietralunga del nostro amico Nadio, tra i 28 partecipanti da ricordare le prove di Giuseppe Marini (4° assoluto), i primi posti nelle rispettive categorie per Patrizia Lacrimini e Lucio Floridi, il secondo di Mauro Cardinali, e i terzi di Sauro Manfucci e Daniele Bonacci.
Per la “Metà Mezza” di Trestina eravamo invece 43, ben quattro i primi posti di categoria: Ercolani Francesca, Giuseppe Marini, Lucio Floridi e Verardo Brodi, sul secondo gradino delle rispettive categorie vanno invece Giulia Morbidelli e Patrizia Lacrimini, terza piazza per Marta Burani.

Canotte blu quindi sparse ovunque in tutto il Centro Italia e non solo, con partecipazioni alla mezza di Foligno, all’Ecotrail di San Francesco, a San Martino di Capolona, CorriGubbio, Trofeo COOP Arezzo, alla Mezza di Russi, a Sinalunga, al Valdambra Trail, alla Maratonina del Vino a San Clemente (Dove Giulia Morbidelli è seconda assoluta), alla Maratona di Lucca e alle più recenti San Nicola Half Marathon di Bari e Maratonina di Arezzo.
A Bari il presidentissimo Luca Martinelli si aggiudica la sua categoria stampando un bel 1h e 27′, un salto in Puglia insieme ad Antonio Coacri per riabbracciare il figlio Maurizio Coacri, anch’esso portacolori della nostra società.
Ad Arezzo, ultima in ordine di tempo, buoni piazzamenti di categoria per Verardo Brodi (Primo), Lucio Floridi e Patrizia Lacrimini (Terzi).

Mentre la nostra classifica interna ContaKm si sta delineando sempre di più, con Patrizia Lacrimini in fuga (150 punti su Sauro Manfucci), quella del 1° GP Alto Tevere è definitiva esaurite le gare in programma.
Vincono le rispettive categorie Giulia Morbidelli, Patrizia Lacrimini, Giuseppe Marini, Leonardo Rondina e Sauro Manfucci, secondo posto per Daniele Bonacci.
Bel riconoscimento per questi atleti, che oltre la qualità hanno espresso una continuità alle gare del nostro territorio.

Due parole su questo GP alla prima edizione, visto che mi ha visto in prima linea tra gli organizzatori:
è stata appunto, una prima edizione, diciamo sperimentale, e come tale può presentare tutti gli inconvenienti o i difetti del caso, ma tutte le società, o gli organizzatori di gare si sono spesi ed espressi per un evento “collante” tra le tante gare presenti nel calendario altotiberino.
Forti di questa prima esperienza, e sempre in concerto con i rappresentanti di TUTTI gli eventi rappresentati, speriamo di ripeterlo con lo stesso successo anche nel 2018, grazie a tutti.

Roberto Leonardi

FacebookTwitterShare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>