Marathon alla Maratona Internazionale di Roma

Numerosa partecipazione del Marathon Club CDC alla 25° Maratona Internazionale di Roma, ben 31 podisti hanno infatti corso nella Capitale una delle 42 km più affascinanti e partecipate. Tra questi atleti esperti con oltre 100 maratone, e chi affrontava la distanza per la prima volta, tutti comunque soddisfatti della prova e della trasferta.

Partenza sotto la pioggia in via dei Fori Imperiali, con il Colosseo alle spalle e il Vittoriano a fianco, il nuovo tracciato di gara si snoda dopo nella parte iniziale su via Cristoforo Colombo per tre chilometri, per poi proseguire su viale Ostiense e la prima parte di Lungotevere. Al 18° chilometro in via della Conciliazione correndo verso la Basilica di San Pietro, poi il quartiere Prati per tornare sul Lungotevere, e intorno al 34° km nel centro della città eterna, un tratto non facile per via dei sampietrini e la fatica crescente, ma con il privilegio di correre su Via del Corso, Piazza del Popolo, Piazza di Spagna con la sua scalinata di Trinità dei Monti, Piazza Navona, Piazza Venezia e Circo Massimo, prima di avviarsi verso l’Arco di Costantino, girare attorno al Colosseo, per ritrovarsi ancora sui Fori Imperiali e godere il meritato arrivo.

Un arrivo con tanti significati dentro per Egle Caiotti, che corre la sua 118° maratona insieme al marito Lucio Girelli, compagno di vita e di mille battaglie, e questa di Roma è indubbiamente la vittoria più significativa, non sono importanti i tempi quando i motivi per cui corri sono altri, un grande bentornata da tutti noi. Grandi prove per Simone Cenciarini e Chiara Pauselli che scelgono di limare i propri personali in una gara notoriamente non proprio adatta a queste imprese, ma Simone e Chiara non ci pensano e sfoderano rispettivamente  3 h e 11′ e 4h e 58′, gran bella soddisfazione per loro.

E sicuramente soddisfatti gli atleti che hanno corso la loro prima Maratona: Alberto Villani, Verusca Spadaccia, Stefania Capacci, Michela Dolciami, e Romina Fonti, quest’ultima tesserata Athlon Bastia ma per l’occasione in trasferta con gli amici del Marathon. Ognuno affronta la gara con i dubbi e le incertezze della distanza ancora sconosciuta da percorrere, ma più passano i km e più i cuori si rassicurano fino alla tanto desiderata medaglia.

Questi tutti gli altri presenti: Luca Aquilani (Sempre al top 3 h e 04′), Azzedine Sakhi, Massimiliano Falleri (Pacer), Lucio Floridi (6° di categoria), Paola Occhineri, Francesca Migliorati, Marco Milli, Sauro Manfucci, Roberto Leonardi, Massimo Aquilani, Sergio Migliarotti (Alla 119° maratona o ultra), Lorenzo Piccinelli, Lucia Borsi, Riccardo Bucci, Federico Lucaccioni, Eleonora Trevinati, Piero Giannini, Federica Contardi Casagrande, Silvia Signorelli, Martina Vaccai, Antonio Coacri, Franco Biagioni, Fabio Fratini e Giulia Della Bina (Tesserata Assisi Runners ma in trasferta con gli amici Marathon).

Il tutto sotto la supervisione e l’organizzazione del Presidente Luca Martinelli, che anche se non corre è comunque presente per sostenere e incoraggiare i suoi ragazzi.

Roberto Leonardi

FacebookTwitterShare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>