MC a Terni, Siviglia e Campigna Winter Trail

Grandi prove per gli atleti MC impegnati nella 12° edizione della Maratona di San Valentino svoltasi a Terni. La gara prevedeva le distanze sulla 42 km e sulla 21 km.
Dopo il via dato alle 9:30 in Corso del Popolo i podisti hanno raggiunto la Basilica di San Valentino tra il 2° e 3° km, poi costeggiando il Fiume Nera si sono diretti verso le celebri cascate delle Marmore aperte per l’occasione, rendendo il passaggio molto suggestivo.
Poco più avanti i partecipanti alla 21 km hanno trovato il giro di boa che sullo stesso percorso li ha riportati all’arrivo.
Quelli della 42 km hanno continuato, un breve passaggio ad Arrone per proseguire nella campagna fino a Ferentillo, sede della partenza delle prime edizioni.
Giro di boa intorno all’abitato anche per loro e rientro verso Terni sullo stesso tracciato dell’andata. Infine il meritato arrivo in Piazza della Repubblica.
Da segnalare il gradito rientro in maratona per Luca Migliorucci, non al meglio ma sempre combattivo, in foto i tempi dei nostri atleti.
Trasferta internazionale per Mirko Ricci impegnato nella maratona di Siviglia, un infortunio intorno al 30° rende la sua gara più difficile di quella che può essere una 42 km, ma nonostante tutto stringe i denti e riesce a portare a termine la sua 15° maratona.
Marco Conti corre invece il 5° Campigna Winter Trail in Romagna, trai di 23 km con dislivello positivo di 1000 mt.
Conferma così la sua attitudine per questo tipo di percorsi portando a casa un bell’ottavo posto assoluto.
Roberto Leonardi
FacebookTwitterShare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>