Resoconti MC fine aprile/inizio maggio

Torna l’Ecocorsa del Lago di Montedoglio ed il Marathon è presente con 16 atleti.
Primo MC al traguardo è Simone Meozzi in 50’55”, 16° assoluto, tra i piazzamenti di categoria da evidenziare le prove di Lucio Floridi (1°),  Verardo Brodi (2°), Davide Biganzoli (6°), Paola Occhineri (2°) e Francesca Boriosi (7°). Cristina Chiavini corre la Mezza Maratona “Conero Running”, gara tutta sul lungomare che da Numana arriva a Porto Recanati per il giro di boa, e ritorna al punto di partenza.
Impegnato a Madrid per la sua nona maratona Alessandro Patumi, in trasferta in compagnia di Mirko Ricci e Marco Mearelli, che corrono invece la mezza.
Giulia Morbidelli, Mattia Puleri e Roberto Leonardi corrono la 25 km Sarnico-Lovere sulle sponde del lago d’iseo, gara con bellissimo panorama che distrae dalle fatiche.
Scelgono invece Padova per una non compettiva Verusca e Lorenzo Martinelli, ottima cornice per correre 10 km senza badare troppo al cronometro.

25 Aprile di corsa per due atleti Marathon impegnati alla “48° Caminata del Donatore”. La classica toscana sulla distanza dei 12,5 km, svoltasi a Foiano della Chiana, ha visto protagonisti i nostri portacolori Lucio Floridi e Riccardo Ricciarelli. Lucio vince imperterrito la sua categoria in 53’09”, alla bella media di 4’15” al km, ottima prova anche per Riccardo (che oggi compie gli anni), 27° assoluto e 7° di categoria, al traguardo in 51’24”.

Si chiude il Giro dell’Umbria con grandi prove per gli atleti MC, pochi ma buoni! Giulia Morbidelli vince per la terza volta consecutiva la classifica dei giornalieri, un grande   Roberto Mari è 10° assoluto e 1° di categoria, altra gran bella prestazione per uno dei nostri atleti di punta. Mattia Puleri ottiene un bel 8° piazzamento nella categoria probabilmente più difficile. Presenti all’ultima tappa a Torchiagina anche Sauro Manfucci e Verardo Brodi, tre giornalieri per Roberto Leonardi.

Trasferta classico/storica per il MC alla Collemar-athon. Una gara che ha sempre visto una numerosa partecipazione da parte del nostro team, ecco i risultati: l’infaticabile Roberto Mari chiude la 42 km in 2h e 56′, 12° assoluto e 2° posizione di categoria per lui. Sulla stessa distanza presenti anche Davide Biganzoli (7° di categoria), Massimo Aquilani ed Eleonora Trevinati. Sulla mezza Riccardo Ricciarelli è il primo Marathon al traguardo in 1h e 31′, 6° posto di categoria per lui, Lucio Floridi è 1° di categoria in 1h e 35′. Buoni piazzamenti di categoria anche per Verardo Brodi (3°), Sauro Manfucci (4°), Giuliano Giorgi (6°) e Antonio Coacri (7°). Presenti sulla 21 km anche Francesca Boriosi, Chiara Pauselli, Franco Biagioni, Luciano Aquilani, Mirko Ricci, Roberto Pazzaglia, Sergio Migliarotti in compagnia della figlia Sabina, Bruno Bizzerri, Sandro Massetti, Simone Cenciarini e Luca Aquilani.
Impegnati invece sulla 10 km Massimiliano Falleri (15° assoluto e 2° di categoria) e Roberto Bartolini (23° assoluto e 4° di categoria).

Alla Pieve Santo Stefano per la “Corridonando”, gara svoltasi sabato pomeriggio, Giulia Morbidelli è 3° assoluta e prima di categoria, Mattia Puleri 16° assoluto e 4° di categoria, Massimiliano Falleri 3° di categoria, bravi anche Andrea Pazzaglia 21° assoluto e Andrea Corsi 4° di categoria, presente anche Roberto Leonardi.
Lo stesso sabato Lorenzo Boriosi chiude molto bene la Crete Senesi Ultramarathon 50km 1100 D+, piazzandosi 94° assoluto e 14° di categoria.

Domenica mattina Paola Occhineri è quarta di categoria a Collestrada per il 7° Trofeo Aspen sulle strade del Colle, presente anche Roberto Leonardi.
Corrono invece la mezza maratona di Lucca Lorenzo Martinelli, Verusca Spadaccia, Stefania Capacci e Michela Dolciami.

Roberto Leonardi

FacebookTwitterShare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>