MC agli Europei di Pescara, Trail Falterona, CorriFerrara, Corri per Leo, Giro del Lago di Chiusi, Bettona Crossing e Cannara

Settembre che volge al termine, ma ricco di gare per gli atleti MC, iniziamo il resoconto dall’ultima gara che ha visto protagonista uno dei nostri atleti, giovedì 28 Verardo Brodi ha corso con la maglia della Nazionale la 10 km su strada a Pescara, in occasione degli Europei Master 2023, gran bella soddisfazione per il nostro Verardo “Carlino”, 9° posto di categoria con il tempo di 53’26”.

Tornando indietro il 10 settembre Marco Conti è 5° assoluto e 1° di categoria al Trail del Falterona, a Pratovecchio (AR), sulla distanza di 45km, Massimiliano Falleri corre invece la distanza di 14 km e chiude 10° assoluto e 1° di categoria. Nella stessa mattinata Lucio Floridi e Francesca Boriosi corrono a Perugia la “Corrincentro – Memorial Lino Spagnoli”, 1° posto di categoria per Lucio.

Domenica 17 impegno a Cannara, in occasione della “Cipolla di Cannara in corsa” per Lorenzo Martinelli, Sauro Manfucci, Verusca Spadaccia, Rossano Pesce, Verardo Brodi, Giuliano Giorgi, Chiara Pauselli e Mirko Ricci. Buone prove per Sauro (2° di categoria), Verardo (3° di cat.) e Giuliano (4° di cat.). Corrono invece il “Giro del Lago di Chiusi” Mattia Puleri, Riccardo Ricciarelli e Roberto Leonardi.

Sabato 23 Roberto Pazzaglia non corre, ma nuota ed attraversa lo Stretto di Messina, 3,5 km dalla spiaggia Torrefaro a Messina alla spiaggia di Cannitello, località di Villa San Giovanni a Reggio Calabria. Domenica 24 mattina impegnate sulla 30 km della “CorriFerrara” Stefania Capacci, Eleonora Trevinati, Francesca Boriosi e Chiara Pauselli, bel lungo per loro in preparazione alla maratona di New York, prendono parte alla mezza invece Verusca Spadaccia, Michela Dolciami e Lorenzo Martinelli.

A Levico Terme per la “30 Trentina” ottime prove per Davide Biganzoli, 2h 15′ 46” il suo tempo ed un bel 4° posto di categoria, Luca Aquilani chiude in 2h 18′ e 51”, Sauro Manfucci in 2h 50′ 59” ed è 5° di categoria. Sempre domenica Mirko Ricci corre invece a Perugia la “Corri per Leo”, mentre Lorenzo Boriosi è impegnato nel Long Trail a Bettona in occasione della “Bettona Crossing”, Lorenzo chiude i 50 km con 1969 di dislivello positivo in 5h 49’50”’, prendono parte allo Short Trail (20 km) Marco Conti e Massimiliano Falleri, 13° posto assoluto e 7° di categoria per Marco, 23° assoluto e 5° di categoria per Massimiliano, quest’ultimo è premiato anche per il terzo posto nella combinata Trail e MTB.

Roberto Leonardi 

  

 

FacebookTwitterShare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>