Marathon a Strozzacapponi, Napoli, Bari e Fano

Giulia Morbidelli vince per il secondo anno consecutivo la categoria ragazze nel circuito “Criterium Umbro di Corsa Campestre”. Il circuito si è chiuso questa mattina a Strozzacapponi (Pg) dove Giulia si è piazzata quarta assoluta e terza di categoria. Nella generale, calcolata sulle cinque tappe di Gubbio, Foligno, Carsulae, Porano e appunto Strozzacapponi, è prima con 15 punti di vantaggio sulla seconda. Presente anche Roberto Leonardi.

Trasferta a Napoli in occasione della mezza maratona per Sergio e Sabina Migliarotti, e Simone Meozzi. Sergio chiude in 1h 54′, Sabina in 2h 04”. Simone stampa un bel 1h e 25′. La 21 km ha richiamato ben 6000 runner: dopo la partenza da viale J.F. Kennedy gli atleti hanno corso su uno degli scorci più belli del Golfo di Napoli, che li ha accompagnati per tutto il Lungomare di via Caracciolo, costeggiando la Villa Comunale e ammirando Castel dell’Ovo. Da via Colombo hanno proseguito in direzione delle due torri Aragonesi di via Marina, prima del giro di boa. Poi su via Marina per imboccare Corso Umberto I, che viene percorso prima in direzione della stazione centrale e poi, dopo il secondo giro di boa, verso Piazza Municipio. Dalla Galleria della Vittoria dritti in Piazza Vittoria, sfilando lungo la Villa Comunale e la stazione zoologica Anton Dohrn, prima di tornare al traguardo in viale Kennedy.

Antonio e Maurizio Coacri corrono invece a Bari. Antonio impegnato nella “Bari Med Marathon”, sulla distanza della mezza maratona, Maurizio sceglie invece la Factory Run di 10 km. Bella gara per loro, in gran parte sul lungomare del capoluogo pugliese, e soprattutto un’ottima occasione per ritrovarsi, nonostante la pioggia battente.

Mirko Ricci è stato impegnato a Fano per la 22 km della Supermarathon Fano, inoltre ci era sfuggita la sua prova di domenica passata all’Ecopetroio, gara di 15 km organizzata dall’Atletica Sinalunga.

Roberto Leonardi

 

 

 

FacebookTwitterShare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>