Estate MC – Luglio

Prima d’iniziare un breve recap delle attività Marathon del mese di luglio, concludiamo giugno con l’amatissima “Pistoiabetone” dove troviamo Massimo Falleri che chiude in h 05:38:58 la distanza di 50 km.

Seguono poi 3 appuntamenti importanti nella prima settimana del mese. Il 2 luglio, Mirko Ricci e Stefano Vatini corrono la “Mugnanissima”; il 5 luglio, trasferta nelle Marche per 5 atleti MC impegnati nella “6 ore Serra de Conti”, gara Nazionale Fidal valida come Campionato Italiano IUTA sei ora su strada : Alessio Comanducci, Luca Aquilani, Ilaria Prosperi, Simone Cenciarini e Andrea Pazzaglia. Buoni risultati e tanta soddisfazione da parte di tutti, soprattutto per l’unica presenza femminile MC, che non avendo mai  percorso distanze così lunghe,  ha portato a termine le 6 ore con un totale di 55,659 km, posizionandosi 9° donna assoluta e 2° di categoria. 

Concludiamo la settimana con “La ‘nfangata”, dove troviamo Lucio Floridi e Paola Occhineri primi nelle rispettive categorie. Presenti anche Roberto Leonardi, Mirko Ricci e Francesca Boriosi.

Non si fermano i nostri atleti MC il weekend successivo. Il 12 luglio Sauro Manfucci, Mirko Ricci e Francesca Boriosi corrono la “Badiola nel verde”, mentre la domenica Luca Aquilani, Ilaria Prosperi, Lucio Floridi, Alessio Comanducci, Roberto Leonardi, Cristina Chiavini e Paola Occhineri affrontano la corsa in montagna “Tra i Monti De Gualdo”. Primo posto di categoria per la nostra Paola Occhineri, quinto per Lucio Floridi e quinto per Luca Aquilani, oltre a piazzarsi 11° assoluto. Buona prestazione per tutti gli altri partecipanti.

Giovedì 17, appuntamento tanto atteso con la “FuggiPiosina”, gara valida per il GP Altotevere. Come ogni anno, ampia partecipazione dei nostri corridori MC; in 29 tagliano il traguardo portando così la nostra società a vincere il premio di società maggior iscritti. Buoni risultati nelle rispettive categorie per 4 atleti; Silvia Sensi quarta, Ilaria Prosperi quarta, Giulia Morbidelli quinta e Massimiliano Falleri quarto. Presenti anche : Stefano Vatini, Luca Aquilani, Daniele Belletti, Riccardo Ricciarelli, Alessio Comanducci, Michele Menghi, Leonardo Burani, Marco Milli, Francesco Fratini, Andrea Pazzaglia, Sandro Massetti, Sauro Manfucci, Giacomo Giorgi, Bruno Bizzerri, Mirko Ricci, Sergio Migliarotti, Verardo Brodi, Giuliano Giorgi, Lara Giorgeschi, Cristina Chiavini, Paola Occhineri, Sabina Migliarotti, Michela Dolciami, Francesca Boriosi e Chiara Pauselli.

Concludiamo luglio, con la “Salitredici”, dove Lucio Floridi conquista il primo posto nella sua categoria.

Seguiranno poi altri appuntamenti podistici importanti nel mese di agosto, ma l’attenzione maggiore sarà orientata nell’organizzazione della gara di “casa”, “CorriCastello”, che si svolgerà il giorno 7 settembre. La gara, come nella precedente edizione, è aperta a tutti : competitivi, non agonisti e bambini. Speriamo anche quest’anno di soddisfare le varie aspettative, e di garantire una giornata di sport, divertimento e solidarietà per grandi e piccoli.

Ilaria Prosperi

FacebookTwitterShare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>