Sabato sera bella serata di sport e amicizia al ciclodromo comunale di Città di Castello, siamo stati infatti ospiti del gruppo ciclistico Avis.
Un evento nato da un’ idea di Otello Capacci (Nostro tesserato e presidente del gruppo ciclistico) e Bernardo Poccioni, e che ha visto partecipare ben 23 coppie di atleti.
Dopo il sorteggio per gli accoppiamenti podista-ciclista i primi sono partiti dall’ interno della pista per poi uscire e raggiungere Piosina sul Lungotevere, giro di boa e ritorno per la stessa strada, rientro in pista e giro completo (Per un totale di 10 km) prima di dare il cambio al ciclista abbinato, il quale uscendo dalla pista doveva oltrepassare Lerchi, prendere a destra al bivio del Vingone e ritornare per la zona industriale.
Il primo dei ciclisti a rientrare è stato Rigucci, atleta che insieme a Massimiliano Fiorucci compone quindi la coppia vincitrice, seconda piazza per la coppia Massetti (Bici)-Scarselli (Podismo), terza per Baragli (Bici)-Migliarotti (Podismo).
Doccia poi tutti a tavola e premiazione per i partecipanti, dopo un pacco gara per ognuno premi speciali per le prime coppie e per i primi delle varie specialità, per la corsa premiati Luca Migliorucci (1° uomo) e Federica Scarselli (1° donna).
Ringraziamo quindi gli amici dell’ Avis per la bella serata e per l’ ottima cena, evento sicuramente da ripetere l’ anno prossimo.
(Presto inserirò delle foto)
Roberto Leonardi