Ciao Sante

Ci ha lasciato un amico sempre presente alle nostre gare, credo tutti abbiamo almeno una foto fatta dal mitico Sante Farinelli (FotoSantos).
Ci mancherà vederlo all’arrivo pronto a coglierci nei metri finali delle nostre gare, e non solo.
I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio (12 luglio) alle ore 15,00 presso la chiesa di San Giustino.

Ciao Santino, un abbraccio alla moglie Milena e ad Andrea e Chiara.

 

FacebookTwitterShare

Resoconto Marathon maggio-giugno

Tanti gli appuntamenti e i piazzamenti per gli atleti MC presenti in molte delle gare proposte in questo inizio d’estate, proviamo a riordinare alcune delleprove più significative, partendo dal “Trail Sacred Forset”, valevole anche come Campionato Mondiale Trail.
Sulla distanza dei 50 km superbe prove per Marta Burani e Mauro Cardinali, due atleti appassionati di lunghe distanze e specialisti di trail, infatti Mauro è secondo assoluto con il tempo di 5h e 35′, Marta nona assoluta in 8h e 38°, risultati degni di nota anche in base al contesto “internazionale” nel quale era inserita la gara.
Da segnalare anche il quarto posto assoluto di Patrizia Lacrimini sulla distanza dei 13 km e l’ottavo assoluto di Continua a leggere

FacebookTwitterShare

Risultati MC 1-7 maggio

Grandi prove per gli atleti MC all’edizione 2017 del “Giro dei Tre Paesi”, quest’anno partenza ed arrivo erano situati a Citerna, quindi un arrivo adatto agli scalatori.
Ben due nostri portacolori sul podio; Lorenzo Vergni e Giuseppe Marini sono rispettivamente secondo e terzo assoluto, a loro si aggiungono i buoni piazzamenti di categoria di Patrizia Lacrimini e Lucio Floridi (Primi nelle rispettive categorie), di Francesco Fratini (Secondo), di Giulia Morbidelli e Lucio Girelli (Terzi), e di Luca Martinelli e Francesca Ercolani (Quarti).
Mirko Ricci e Baccianella Tatiana corrono la 1° edizione del Giro del Lago di Pietrafitta, gara sulla distanza di 12 km, buone prestazioni anche per loro, con Tatiana Continua a leggere

FacebookTwitterShare

Risultati MC 9-25 aprile

Buona partecipazione e con ottimi risultati MC all’Ecocorsa del Lago,con ben tre ragazzi e due ragazze nella top ten, oltre i vari piazzamenti di categoria.
Giuseppe Marini, Lorenzo Vergni e Francesco Fratini sono rispettivamente 4°, 6° e 8° assoluto, quinta e settima posizione per Patrizia Lacrimini e Giulia Morbidelli, in basso i risultati di tutti.
Riccardo Ricciarelli corre la mezza maratona di Forlì nello stesso giorno, 1h e 34′ il suo crono.
Bei risultati per i nostri atleti anche nel lunedi di Pasquetta: alla 17° Parcocorsa svoltasi ad Arezzo nel Parco del Pionta, Lorenzo Vergni è secondo assoluto, Matteo Marconi 25° assoluto, Patrizia Lacrimini vince la sua categoria, presenti anche Paola Continua a leggere

FacebookTwitterShare

Risultati MC dal 26 marzo al 9 aprile

Passata l’edizione 2017 della nostra gara (Evento che ha richiesto un notevole dispendio di mezzi ed energie, ma che è stato ampiamente ripagato, sia dalle numerose presenze, sia dagli attestati di stima pubblici e privati) è ora di tornare ai resoconti più “classici”, partendo da una maratona svoltasi la settimana prima, ma della quale non avevamo avuto il tempo di parlare.

Tre nostri atleti erano infatti presenti all’Unesco Cities Marathon, l’unica maratona al mondo che collega due siti appartenenti al Patrimonio Mondiale dell’Unesco: Cividale del Friuli, antica capitale longobarda, e Aquileia, centro dalle importanti vestigia romane passando per Palmanova.
Sulle strade friulane volano letteralmente i nostri rappresentanti: Roberto Zizza con 3h e 35′ stabilisce anche il primato personale sulla distanza, gran bella soddisfazione per lui, e belle gratificazioni anche per Sauro Manfucci, il quale chiudendo in 3h e 29′ è anche terzo di categoria, e per Sergio Continua a leggere

FacebookTwitterShare

Mezza Maratona di Città di Castello Classifiche e foto

Semplicemente grazie a tutti!
Da chi ha corso (Dal primo all’ultimo) a chi ha collaborato in un modo o nell’altro

Qua potete trovare le classifiche:

Mezza maratona

8 Km

Piano piano inseriremo tutte le gallerie fotografiche, sono veramente tante grazie agli amici posizionati lungo il percorso, seguiteci, siamo in aggiornamento  ;)

Galleria di Alessandro Giovagnoli

Gallerie di Mirko Bricca:

Mezza Maratona e 8 km 

“Si corre con i sogni e con il cuore”, gara dei ragazzi del sabato pomeriggio Continua a leggere

FacebookTwitterShare

Marathon al Trail delle Valli Etrusche e al Giro dei due monti

Si è svolta domenica 26 la quarta Edizione del “Trail delle Valli Etrusche”, gara competitiva di Trail Running (corsa in natura/montagna) in semi-autosufficienza lungo i sentieri appenninici della Val di Chiana aretina tra i comuni di Castiglion Fiorentino e Cortona, tre le distanze proposte: 50, 32 e 13 km, buona per quantità e qualità la partecipazione del Marathon Club, con 11 atleti presenti.
Sulla 50 km ancora una maiuscola prova per Mauro Cardinali, una delle nostre punte di diamante per queste gare, un atleta tutto grinta e coraggio, pronto a dare il meglio di se quando la strada quasi scompare si arrampica  tra valli Continua a leggere

FacebookTwitterShare

Risultati MC dal 12 al 19 marzo

Scusate il ritardo ma siamo sotto con l’organizzazione della nostra gara, il tempo è quello che è…
Comunque si corre, e si corre ovunque, erano infatti 4 i nostri rappresentanti alla “Zurich Marató de Barcelona” svoltasi domenica 12 marzo.
Walter Pascucci, Massimo Aquilani, Egle Caiotti e Lucio Girelli hanno preso parte insieme ad altri 16000 podisti provenienti da tutto il mondo, alla 42 km proposta nella bellissima città catalana, con 3h e 27′ Walter è stato il primo dei nostri al traguardo, Massimo ha chiuso in 4h e 03′, Egle e Lucio in 4h e 20′ per l’ennesima maratona insieme. 
La stessa domenica Patrizia Lacrimini vince a Civitella in Valdichiana, Patrizia vola su 15 km non semplici e porta acasa un bel primo posto, presenti anche Giulia Morbidelli (Sesta assoluta e terza di categoria) e Roberto Leonardi.
Un maestoso Giuseppe Marini è terzo assoluto al “Trofeo Gabrielli – AP Solomeo”, ottimi piazzamenti anche per Matteo Marconi (13°) e Marco Conti (17°), presenti

Continua a leggere

FacebookTwitterShare

Marathon alla Firenze Urban Trail

Mentre molti compagni di squadra correvano al Trasimeno tre atleti MC hanno preso parte tra sabato e domenica alla suggestiva “Firenze Urban Trail”.
Mirko RicciFabrizio Zandrini e Daniele Belletti (Amico dell’Avis Sansepolcro aggregato alla trasferta) hanno corso sia il sabato la 13 km in notturna, sia la domenica la 30 km: la 13 parte alle 21,00 in Piazza Santa Croce, per poi attraversare luoghi simbolo del patrimonio della cultura universale: Piazza della Signoria, il Loggiato degli Uffizi, Ponte Vecchio, Palazzo Pitti e su verso la collina di San Miniato al Monte, passando per l’Erta Canina e poi Piazzale Michelangelo per rientrare ancora in Piazza Santa Croce, il tutto illuminato dalle lampade frontali dei podisti, per Continua a leggere

FacebookTwitterShare

Marathon al Trasimeno, Treviso e Bari

Come da tradizione massiccia partecipazione, e ottimi risultati per la nostra società alla “Strasimeno”, classica competizione alle porte della primavera che propone traguardi per tutti: 10-21-30-42 e 58 km.
Due gli atleti che hanno scelto di confrontarsi con la distanza più lunga, Roberto Mari e Massimo Aquilani, e sotto una pioggia battente i due si sono ben comportati; Roberto è giunto al traguardo in 4h e 54′, Massimo in 6h e 04′.

Nella maratona due atleti nella top ten: un grande Mauro Cardinali è terzo assoluto in 3h e 01′, bravissimo anche Luca Aquilani sesto assoluto in 3h e 06′.
Ben undici gli atleti MC impegnati sulla 34 km; Giuseppe Guerrini è il primo di loro a
tagliare il traguardo con una prestazione maiuscola, 2h e 23′ il suo crono, per una media al km di 4’14”, poco dietro Azzedine Sakhi chiude in 2h e 34′, bene anche gli altri presenti: Francesca Migliorati (3h e 05′), unica ragazza presente su questa distanza per noi, Simone Cenciarini, Riccardo Ricciarelli, Sauro Continua a leggere

FacebookTwitterShare

Marathon a Misano e Cortona

Si è corso domenica il “Gran Premio Città di Misano” all’interno del suggestivo “Misano World Circuit Marco Simoncelli” sulla distanza dei 10 km, presenti 10 atleti della nostra società.
Ottima prova per Giuseppe Marini, 25° assoluto (Su circa 1000 partecipanti), Giuseppe chiude in 34’01” e porta a casa anche un bell’ottavo posto di categoria, molto veloci anche Marco Conti (37’36”) e Nevio Borghesi (39’59”), presenti anche Leonardo Rondina, Marco Milli e Roberto Leonardi.
Anche le ragazze si fanno ben valere, a cominciare dal secondo posto di categoria per Patrizia Lacrimini, Giulia Morbidelli è 5° di categoria, bene anche Chiara Pauselli e Continua a leggere

FacebookTwitterShare

Marathon a Terni, Città di Castello, Montepulciano e Ostuni

Nutrita partecipazione della nostra società alla settima edizione della “Maratona di San Valentino”, bella gara organizzata, come sempre egregiamente, dall’Amatori Podistica Terni, ben 20 i portacolori MC impegnati sulle due distanze proposte, 42 e 21 km.
In maratona Roberto Mari vola ancora e ferma il crono sotto le tre ore, 2h 59′ e 41”, un’altra gran bella prova per lui che vale il 20° posto assoluto e il terzo di categoria, poco dietro Luca Aquilani in 3h e 12′, ennesima maratona chiusa in 4h e 15′ per lo zio Massimo Aquilani, Lucio Girelli è 4° di categoria in 4h e 37′, al traguardo appaiate Egle Caiotti (Prima di categoria) e Silvia Signorelli in 4h e Continua a leggere

FacebookTwitterShare

MC a Montefalco, Montefollonico, Verona, Bari e Fusignano

Si è svolto stamattina a Torre di Montefalco, il “Cross Cantine Caprai” di 6,4 km,l’ultima prova del circuito Umbro Cross 2017.
Giuseppe Marini è 3° assoluto nella gara finale, 10° piazza per Marco Conti, i due ottengono ottimi piazzamenti anche nelle classifiche finali di categoria, Giuseppe è infatti 1° nella SM35, Marcho 4° nella cat. Amatori, indubbiamente una grande soddisfazione per questi due combattivi atleti, sempre pronti a dare il meglio su qualsiasi tipo di distanza e terreno.

Lo stesso discorso vale per Patrizia Lacrimini, impegnata sui 22 km del trail di Montefollonico, 900 metri di dislivello positivo.
Particolarità della gara è di correre in coppia mista dall’inizio alla Continua a leggere

FacebookTwitterShare