Marathon a Strozzacapponi, Napoli, Bari e Fano

Giulia Morbidelli vince per il secondo anno consecutivo la categoria ragazze nel circuito “Criterium Umbro di Corsa Campestre”. Il circuito si è chiuso questa mattina a Strozzacapponi (Pg) dove Giulia si è piazzata quarta assoluta e terza di categoria. Nella generale, calcolata sulle cinque tappe di Gubbio, Foligno, Carsulae, Porano e appunto Strozzacapponi, è prima con 15 punti di vantaggio sulla seconda. Presente anche Roberto Leonardi.

Trasferta a Napoli in occasione della mezza maratona per Sergio e Sabina Migliarotti, e Simone Meozzi. Sergio chiude in 1h 54′, Sabina in 2h 04”. Simone stampa un bel 1h e 25′. La 21 km ha richiamato ben 6000 runner: dopo la partenza da viale J.F. Kennedy gli atleti hanno corso su uno degli scorci più belli del Golfo di Napoli, che li ha accompagnati per tutto il Lungomare di via Caracciolo, costeggiando la Villa Comunale e ammirando Castel dell’Ovo. Da via Colombo hanno proseguito in direzione Continua a leggere

FacebookTwitterShare

Risultati Terni e Montalcino

Marathon Club presente con tredici atleti tra maratona e mezza alla 13° edizione della Maratona di San Valentino a Terni. Sulla distanza della maratona primo MC al traguardo Luca Aquilani in 3h e 14′, nono posto di categoria per lui. Lorenzo Martinelli chiude la sua prima prova in una 42 km con il buon tempo di 3h e 40′, crono che gli vale il terzo posto di categoria. Roberto Zizza termina le sue fatiche in 3h e 41′, Luca Migliorucci in 3h e 49′. Brave le tre ragazze che hanno la distanza più lunga, Stefania Capacci è settima di categoria con il tempo Continua a leggere

FacebookTwitterShare

Marathon al Tacitus Cross, Arezzo e Ronda Ghibellina

Ottima prova di Giulia Morbidelli al Tacitus Cross a Carsulae (Tr), dove chiude seconda assoluta in 20’59″. Il cross si è svolto presso l’area archeologica di Carsulae, ed era valido come 2°trofeo Nazionale di corsa Campestre CSEN e 3°tappa del Criterium Umbro di Corsa Campestre 2024 FIDAL, dove al momento Giulia è prima nella classifica generale.

Ad Arezzo, in occasione della “Su e giù per la Torre di Gnicche”, gara sulla distanza dei 12 km Lucio Floridi in Continua a leggere

FacebookTwitterShare

Marathon a Terni, Foligno e Gennaiola

Prime gare del 2024 che vedono protagonisti i nostri atleti con la nuova divisa. Dopo le buone prestazioni di Stefania Capacci (6° di categoria) e Mirko Ricci alla “6° Braconi Half Marathon” svoltasi il 14 gennaio a Terni, e di Giulia Morbidelli al “Cross Città di Foligno” di domenica 27, dove ha chiuso 5° assoluta e 1° di categoria, buona partecipazione di società alla “Gennaiola”.

Diciassette i portacolori Marathon impegnati nel nuovo percorso di questa gara storica, il primo dei nostri al traguardo è Stefano Vatini in 39’50″, ottimi piazzamenti di categoria per Lucio Floridi, che inizia il 2024 come aveva chiuso il 2023, vincendo la sua, Giulia Morbidelli è 2°, terza piazza per Lorenzo Martinelli, Paola Occhineri è 5° e Giuliano Giorgi 6°. Completano il gruppo: Stefano Martelli, Mirko Ricci, Michela Dolciami, Francesca Boriosi, Chiara Pauselli, Roberto Pazzaglia, Verusca Spadaccia, Marco Milli, Sandro Massetti, Stefania Capacci e Sauro Manfucci.

Roberto Leonardi

FacebookTwitterShare

MC all’Invernalissima

Ventuno gli atleti MC presenti ad una delle ultime gare dell’anno: la classica “Invernalissima”. La corsa, con arrivo e partenza da Bastia Umbria, è giunta alla sua 45° edizione, ed ha visto al traguardo quasi mille atleti.
Primo degli atleti Marathon a transitare sotto il traguardo è stato Mattia Puleri in 1h 23′ e 46”, tempo che vale il personale sulla distanza per Mattia. PB da ricordare anche per Davide Biganzoli (1h 25′ e 33”, oltre al terzo posto di categoria) e per Giovanni Pauselli (1h 33′ e 46”).
Tra i piazzamenti di categoria primo posto per Lucio Floridi, secondo per Verardo Brodi, quinto per Lorenzo Martinelli.
Questi gli altri atleti presenti: Silvia Signorelli, Enrica Gambarelli, Francesca Boriosi, Eleonora Trevinati, Stefania Capacci, Verusca Spadaccia, Giorgi Giuliano, Mirko Ricci, Fabrizio Zandrini, Sergio Migliarotti, Bruno Bizzerri, Sauro Manfucci, Roberto Zizza, Sakhi Azzedine e Riccardo Ricciarelli.

Roberto Leonardi 

FacebookTwitterShare

Cena sociale 2023

La consueta cena societaria di dicembre, è come sempre occasione per programmare insieme qualche bella trasferta o allenamento di gruppo, e naturalmente per un resoconto dell’anno in chiusura.

I nostri atleti, oltre alle classiche del podismo locale o comunque regionale, hanno preso parte a tante gare in giro per l’Italia e non solo. Nei primi mesi dell’anno ricordiamo presenze di gruppi più o meno numerosi  a Napoli in occasione della mezza maratona, a Terni per mezza e maratona, a Misano per la 10 km dentro l’autodromo, Mirko Ricci che corre la sua 15° maratona a Siviglia, atleti a Cesenatico per una 10 km su strada e un gruppo a Bologna per la mezza e la maratona, per concludere a marzo con podisti impegnati su tutte le distanze proposte dalla Strasimeno e Marco Conti e Lorenzo Boriosi impegnati sulla 42 km del “Trail del Chianti”, oltre un buon gruppo alla Stramarzolina.

Continua a leggere

FacebookTwitterShare

Marathon a Firenze, Marsciano e recap ultimo mese

Marathon Club presente con 5 atleti alla 39° edizione della Maratona di Firenze, gara che ogni anno ha visto tra i suoi arrivati sempre bei gruppi organizzati dalla nostra società.

Primo dei nostri al traguardo l’esordiente sulla distanza Simone Meozzi, 3h e 07’ il suo ottimo tempo, gran bella gara per Simone, che avanza spedito come un maratoneta di lunga data, mai scontato in una 42 km. E dal debuttante a chi ha chiuso la sua 100° tra maratone o ultra: Massimo  Aquilani, il quale davanti al tifo scatenato dei suoi familiari arriva al traguardo in 4h e 24’. Belle prove anche per Azzedine Sakhi (3h e 20’), Eleonora Trevinati (che nel giorno del suo compleanno chiude in 4h e 22’) e Francesca Boriosi (4h e 39’). Questi ultimi tre avevano partecipato recentemente il 5
Continua a leggere

FacebookTwitterShare

Marathon agli Europei di Pescara, Lama, Trento, Valdambra Trail, Pietralunga e Foligno

Dopo la bella prova di Verardo Brodi sulla 10 km in occasione degli Europei Master 2023 a Pescara (Ricordiamo 9° posto di categoria con il tempo di 53’26”) è la volta di Lucio Floridi sulla distanza della mezza maratona. Lucio corre una grande gara e si aggiudica la medaglia di bronzo chiudendo terzo nella categoria M70 (primo italiano), tempo che vale anche l’oro per l’Italia nella classifica a squadre. Un bel riconoscimento per questo atleta che si distingue tutte le domeniche portando il nome Marathon sempre ad un podio di categoria.

E mentre Lucio era impegnato a Pescara, 28 atleti MC correvano la classicissima “Lamarina”, risultando così la prima società per numero di partecipanti. Oltre a questo da ricordare il 2° posto di categoria per Davide Biganzoli, il 3° Continua a leggere

FacebookTwitterShare

MC agli Europei di Pescara, Trail Falterona, CorriFerrara, Corri per Leo, Giro del Lago di Chiusi, Bettona Crossing e Cannara

Settembre che volge al termine, ma ricco di gare per gli atleti MC, iniziamo il resoconto dall’ultima gara che ha visto protagonista uno dei nostri atleti, giovedì 28 Verardo Brodi ha corso con la maglia della Nazionale la 10 km su strada a Pescara, in occasione degli Europei Master 2023, gran bella soddisfazione per il nostro Verardo “Carlino”, 9° posto di categoria con il tempo di 53’26”.

Tornando indietro il 10 settembre Marco Conti è 5° assoluto e 1° di categoria al Trail del Falterona, a Pratovecchio (AR), sulla distanza di 45km, Massimiliano Falleri corre invece la distanza di 14 km e chiude 10° assoluto e 1° di categoria. Nella stessa mattinata Lucio Floridi e Francesca Boriosi corrono a Perugia la “Corrincentro – Memorial Lino Spagnoli”, 1° posto di categoria per Lucio.

Domenica 17 impegno a Cannara, in occasione della “Cipolla di Cannara in corsa” per Lorenzo Martinelli, Sauro Manfucci, Verusca Spadaccia, Rossano Pesce, Verardo Brodi, Giuliano Giorgi, Chiara Pauselli e Mirko Ricci. Buone prove per Sauro (2° di categoria), Verardo (3° di cat.) e Giuliano (4° di cat.). Corrono invece il “Giro del Lago di Chiusi” Mattia Puleri, Riccardo Ricciarelli e Roberto Leonardi. Continua a leggere

FacebookTwitterShare

Marathon a Sansepolcro, Brufa, Spoleto-Norcia Trail ed Assisi

Le gare di fine agosto e inizio settembre vedono sempre protagonisti gli atleti MC, iniziamo dalla 35° Notturna di Sansepolcro di giovedì 24 agosto, grande classica estiva in fase di rilancio premiata dal movimento con una grande partecipazione. E buona la presenza dei nostri, con 16 atleti al traguardo, Simone Meozzi è stato il primo MC in 39’34”, anche a premio come 8° di categoria, vincono le proprie categorie Lucio Floridi e Verardo Brodi, bel secondo posto per Giulia Morbidelli, sesto posto nelle rispettive categorie per Massimiliano Falleri e Sauro Manfucci. Questi gli altri presenti: Riccardo Ricciarelli, Mattia Puleri, Simone Cenciarini, Giovanni Pauselli, Roberto Leonardi, Paola Occhineri, Lorenzo Boriosi, Michela Dolciami, Leonardo Rondina e Patrizio Polcri.

Domenica 27 otto atleti Marathon a Brufa per la gara “Sulle strade del vino e dell’arte”, bel rientro per Lorenzo Martinelli, primo MC al traguardo e 4° di categoria, Sauro Manfucci, Verardo Brodi e Verusca Spadaccia sono terzi nelle rispettive categorie, quarto posto per Paola Occhineri, settimo per Francesca Boriosi, ottavo per Chiara Pauselli e Roberto Leonardi.

Sabato 2 settembre Lorenzo Boriosi chiude la 28 km della Spoleto-Norcia Hard Trail in 4h e 01′, dislivello positivo 1100 metri, buona prova per Lorenzo che si sta appassionando a questo genere di tracciati e su distanze medio-lunghe.

Per chiudere quattro atleti al via della “Marcia delle otto porte” di Assisi, bella notturna interamente nel centro storico di Assisi, Vittorie di categoria per Giulia Morbidelli e Continua a leggere

FacebookTwitterShare

Marathon al Verghereto Trail, CorriLerchi, Monte Nerone e Torgiano

Resoconto delle gare recenti che cronologicamente dovrebbe iniziare dalla “CorriLerchi” svoltasi giovedì, ma il risultato più importante viene dal “Verghereto trail”, gara corsa sabato 19 agosto e che proponeva più tracciati. Marco Conti chiude al 7° posto assoluto e primo di categoria la distanza più lunga, 65 km con dislivello positivo di 3100 metri, 8 h 24′ e 03″ il tempo impiegato da Marco per chiudere una gara iniziata alle sette di mattina in Piazza San Michele. Il nostro atleta pare aver trovato la sua dimensione podistica in questo tipo di tracciati, in questa occasione ha affrontato un percorso molto tecnico, fatto continui sali e scendi fra le sorgenti del Tevere ed il crinale del Monte Fumaiolo, in uno scenario che spazia dai calanchi alle foreste, dalla sorgente del Savio agli slarghi con vista sul mare Adriatico. Continua a leggere

FacebookTwitterShare

MC a Ripa, Ponte San Giovanni, Bevagna, Monte Aguzzo, Strozzacapponi, Monte Santa Maria Tiberina e Magione.

In questa estate ricca di gare non mancano le partecipazioni della nostra società, dopo la FuggiPiosina patrocinata dal nostro club il 16 luglio Lucio Floridi prende parte a Ripa a “la n’fangata”, Lucio chiude i 9 km in 39’41”, tempo che vale il 21° posto assoluto. Il 22 luglio Lucio è presente insieme a Cristina Chiavini a Ponte San Giovanni per la “Ponte Ten Run”. Primo posto di categoria per lui e sesto per Cristina.

Paola Occhineri il 23 luglio corre a Bevagna la (9° Maratonina della solidarietà) e ottiene un bel secondo posto assoluto sui 9,5 km del percorso. Trail per Giulia Morbidelli e Mattia Puleri, che il 29 agosto corrono a Casale di Foligno il “Trail Continua a leggere

FacebookTwitterShare

MC a Piosina, Ciliegissima, Valsorda, Umbertide, Giro delle sette chiese, Scopetto e Badiola nel verde.

Iniziamo il resoconto delle gare che hanno visto protagonisti i nostri atleti dalla FuggiPiosina di ieri sera, competizione giunta alla sua 6° edizione e patrocinata dal nostro club, dopo alcuni anni di stop ha richiamato comunque circa 120 atleti per la soddisfazione dei ragazzi della Pro Loco. 

Primo Marathon al traguardo è stato Simone Meozzi in 27’33”, buona prova che vale anche il 5° posto di categoria, buoni piazzamenti nelle rispettive categorie anche per Giulia Morbidelli (1°), Paola Occhineri (4°), Francesca Boriosi (5°) e Michela Dolciami (6°). Continua a leggere

FacebookTwitterShare

MC alla Giorgissima, Pale Sky Trail, Corsa di Braccio da Montone, CorriBadiali e Strafoligno.

Sette atleti MC presenti il 4 giugno alla “Giorgissima” 2023, gara svoltasi a San Feliciano per ricordare appunto Giorgia, la ragazza del luogo tragicamente scomparsa in un incidente stradale due anni fa mentre andava a scuola. Da evidenziare le prove di Roberto Mari 3° di categoria e 9° assoluto, Lucio Floridi 1° di categoria e Lorenzo Martinelli 5° di categoria. Brave anche le ragazze presenti: Paola Occhineri, Verusca Spadaccia, Francesca Boriosi e Chiara Pauselli.

Alla “Corsa di Braccio da Montone” di venerdi 9 giugno Giulia Morbidelli è seconda di categoria, brave anche Cristina Chiavini e Paola Occhineri, rispettivamente sesta e settima nelle proprie categorie. Tra gli uomini spiccano l’ennesima vittoria di categoria per Lucio Floridi, il secondo posto di Davide Biganzoli e i quarti di Sandro Massetti, Sauro Manfucci e Verardo Brodi. Presenti anche Simone Meozzi, Andrea Pazzaglia, Ricciarelli Riccardo, Luca Aquilani, Simone Cenciarini e Roberto Leonardi.

L’undici giugno n grande Marco Conti è 10° assoluto e 3° di categoria sulla 32 km della “Pale Sky Trail”, gara che si svolge sull’Appennino Umbro-Marchigiano, nella parte del versante occidentale che pertiene l’area montana del Comune di Foligno. Bella prova insomma per Marco ormai specialista su questa tipologia di tracciati.Il 23 giugno corrono la “Strafoligno” Lucio Floridi, che vince la sua categoria, e Mirko Ricci.

Per chiudere, grande partecipazione alla CorriBadiali del 16 giugno, gara organizzata dai nostri tesserati Giulia Morbidelli e Roberto Leonardi e patrocinata dal Marathon, la nostra società è sempre attivissima e generosa quando c’è da appoggiare un’iniziativa dei suoi atleti, con partecipazione e sostegno dietro le quinte. A Badiali rientrano in categoria Andrea Pazzaglia (5°), Mattia Puleri (6°), Roberto Mari (3°), Riccardo Ricciarelli (6°), Lorenzo Martinelli (2°), Valter Pascucci (5°), Azzedine Sakhi (6°), Sandro Massetti (5°), Sauro Manfucci (4°), Lucio Floridi (1°), Verardo Brodi (4°), Stefania Capacci (3°) e Verusca Spadaccia (4°).

Roberto Leonardi

FacebookTwitterShare

MC per Run4Hope e AIRC, Grifonissima, Deejay Ten a Firenze, Sfacchinata e Scalata al Castello.

Sabato 13 maggio abbiamo portato il testimone di Run4Hope, correndo (da Umbertide a Città di Castello) a sostegno della Fondazione AIRC per la ricerca contro i tumori femminili. Abbiamo ricevuto il testimone dagli amici dell’Atletica Umbertide, e si sono aggiunti a noi anche appartenenti alle squadre di Olympic Runner Lama, Assisi Runner e Pietralunga. Continua a leggere
FacebookTwitterShare