Marathon al Trail delle Valli Etrusche e al Giro dei due monti

Si è svolta domenica 26 la quarta Edizione del “Trail delle Valli Etrusche”, gara competitiva di Trail Running (corsa in natura/montagna) in semi-autosufficienza lungo i sentieri appenninici della Val di Chiana aretina tra i comuni di Castiglion Fiorentino e Cortona, tre le distanze proposte: 50, 32 e 13 km, buona per quantità e qualità la partecipazione del Marathon Club, con 11 atleti presenti.
Sulla 50 km ancora una maiuscola prova per Mauro Cardinali, una delle nostre punte di diamante per queste gare, un atleta tutto grinta e coraggio, pronto a dare il meglio di se quando la strada quasi scompare si arrampica  tra valli sconosciute, ed infatti Mauro conquista un bellissimo secondo posto assoluto, 5h e 09′ il suo tempo.
Sulla 32 Luca Aquilani è sesto assoluto e primo di categoria in 3h e 18′, poco dietro Mirko Bricca che chiude in 3h e 34′, buone prestazioni anche per Simone Cenciarini e per Marta Burani, anche lei presenza fissa ai trail.
Patrizia Lacrimini si aggiudica la 13 km, una gran prova per questa atleta continua e sempre piazzata, la difficoltà non la spaventa e vince in 1h e 18′, bravi anche Mirko Ricci, Fabrizio Zandrini, Paola Gaioli, Federica Contardi Casagrande e Tatiana Baccianella.

Giulia Morbidelli e Roberto Leonardi corrono gli 11,5 km al “Giro dei due Monti” di S. Maria del Piano (Montescudo – RN), ottima prova per Giulia, prima di categoria su un percorso non semplice, con 5 km di dura salita.

Roberto Leonardi

FacebookTwitterShare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>